Cristante: ”L’obiettivo è vincere l’Europa League. Gasperini? Bravi a seguirlo dal primo giorno”

Cristante: ”L’obiettivo è vincere l’Europa League. Gasperini? Bravi a seguirlo dal primo giorno”

News

Condividi l'articolo

Bryan Cristante, alla vigilia di Roma-Midtjylland, è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Gasperini.

Di seguito le parole del centrocampista giallorosso.

Sei indispensabile.

Provo a fare il mio meglio in tutte le partite poi faccio quello che mi chiede il mister. Negli anni le ho provate un po’ tutte. In questi momento ho più facilità ad adattarmi in varie posizioni, so come interpretarle.

Il tifoso romanista è maturato con il passare degli anni?

Sì dai quest’anno siamo bravi a sapere che è presto. Stiamo facendo un’ottima stagione ma bisogna rimanere equilibrati perché basta poco per cambiare la rotta quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo continuare così e lavorare bene sempre con questo equilibrio. Lo stiamo facendo bene e anche la piazza se ne è accorta, c’è bisogno non esaltarsi o buttarsi giù troppo. L’equilibrio è fondamentale in una stagione così lunga.

Come hai ritrovato Gasperini: è cambiato in qualcosa?

Il mister l’ho ritrovato come a Bergamo (ride ndr). Sapevo benissimo che arrivava un allenatore forte che ci avrebbe insegnato tanto, l’importante era solo ascoltarlo, convincerci che era la persona giusta da seguire. La squadra è stata brava a farlo dal primo giorno, sulle qualità del mister c’è poco da dire.

La finale di Budapest è uno stimolo?
Ci è rimasto l’amaro in bocca per la finale. Ma ogni stagione deve passare: ci sono tante partite su cui mettere la testa, non ci si può perdere nel passato. Siamo arrivati a un passo, sappiamo quanto è bello giocare le finali. Sarebbe bello portarla a casa, vogliamo fare bene e provare a riportarla a casa. L’obiettivo è quello.