Somma a RS: ”Pellegrini miglior centrocampista italiano. Nandez? Calciatore utile ma non titolare”

Somma a RS: ”Pellegrini miglior centrocampista italiano. Nandez? Calciatore utile ma non titolare”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Nandez? Calciatori della sua età che non sono stati ancora attenzionati da club importanti, probabilmente hanno qualche difetto. È un profilo valido per allungare la rosa e aggiungere determinate caratteristiche ma nulla di più. Al momento non lo inserirei al posto di nessuno dei 3 titolari ( Pellegrini, Cristante e Paredes).

Pellegrini? È il miglior centrocampista italiano e sono i numeri ha certificarlo: non si può contestare continuamente.

Zalewski? Nasce trequartista credo sia adatto in un 4-3-3 tecnico in cui deve giocare nello stretto, fare tiki taka, per poi ripartire in profondità: va addestrato, ma può fare la mezzala. Credo rimanga alla Roma.

Abraham? Lo rilancerei. Ha subito un infortunio grave e avrà bisogno di tempo per tornare un calciatore protagonista. Nella prossima stagione ci sarà bisogno anche di un altro centravanti.

Lukaku? Se giocasse almeno il 70% delle partite rispettando il suo potenziale potrebbe segnare 2 gol a partita e 50 reti in una stagione. Quello visto con Conte era un centravanti determinate e prepotente sul piano fisico: a Roma non lo abbiamo visto, forse c’è stata una fame diversa.

Belotti? L’ultima versione non ne fa un calciatore adatto alla Roma.