Somma a RS: ”De Rossi unica soluzione. Il gruppo squadra è serio, la Roma non rischia la Serie B”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Retesport.
C’è confusione perché l’identikit dell’allenatore adatto a guidare la Roma non è semplice da trovare. I nomi fatti, soprattutto Mancini e Allegri, vogliono garanzie: solo i Friedkin sanno che tipo di programmazione hanno in mente. Se si vuole intraprendere un percorso a lungo termine, i profili da contattare potrebbero essere loro ma sono due uomini che non vogliono screditare la propria immagine.
Prosegue Mario Somma.
Il gruppo squadra è serio e questo mi fa stare tranquillo sul fatto che la Roma non rischi la Serie B. Questi calciatori non potevano fare il calcio di Juric: sono stati portati a fare una cosa che non hanno nelle loro caratteristiche. Ho visto un gruppo che ha provato a eseguire le richieste dell’allenatore, poi c’è l’aspetto comportamentale da analizzare. Quando si vivono momenti difficili, sembra un paradosso, ma è meglio fare un giorno di riposo che un allenamento: è una decisione della società e non della squadra.
Conclude Somma.
Alla Roma serve un allenatore camaleontico che riesca ad adattarsi alla situazione e non uno che porta avanti solo ed esclusivamente un’idea. In questo momento l’unico allenatore adatto per questa squadra è De Rossi ma per i Friedkin conta più l’io che il noi e non lo riporteranno sulla panchina.