Napoli-Roma, Lukaku vs Dovbyk: passato e presente a confronto
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Domenica alle 18:00, nel corso di Napoli–Roma, il passato e il presente dei giallorossi si confronteranno.
Il gigante di Anversa anche a Napoli non sta spostando gli equilibri nei big match: prestazioni anonime con Juventus, Atalanta e Inter sono valse 0 successi per la formazione di Conte. A San Siro contro il Milan, invece, ha scaraventato il pallone in rete e probabilmente non è un caso che i partenopei siano riusciti a vincere (0-2). Lukaku, in questa stagione, ha partecipato a 9 gol e non è mai stato più di 2 partite senza segnare. Conte spera possa dare seguito a quest’ultima statistica poiché il centravanti belga spara a salve proprio da 2 gare (Atalanta e Inter).
Claudio Ranieri per la prima volta schiererà dall’inizio Artem Dovbyk. A differenza della coppia Lukaku-Conte, consolidata negli anni, il tecnico di Testaccio spera di entrare, immediatamente, in simbiosi con l’attaccante ucraino che, in questa edizione di Serie A, ha segnato gli stessi gol di Lukaku (4). Un anno fa il belga, con la maglia giallorossa, aveva gonfiato la rete in 6 occasioni, quindi, 2 volte in più rispetto all’ex Girona, che ci ha messo 3 gare per ambientarsi alla realtà italiana. La domanda sorge spontanea: domenica al Maradona quale dei due giganti prevarrà sull’altro?