Roma, avanza l’ipotesi di Perrelli come nuovo CEO: il profilo
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Tra Carnevali e Antonello, alla fine a spuntare la corsa per il ruolo di nuovo CEO della Roma potrebbe essere Marzio Perrelli.
L’attuale Ad di Sky Sport, secondo quanto riferito dal giornalista Matteo De Santis (La Stampa) è ora il nome in pole per assumere la carica lasciata vacante da Lina Souloukou.
Perrelli ha incontrato già due volte i Friedkin a Londra.
Il Profilo
Classe 68′, nato a Roma e laureatosi alla LUISS Guido Carli nel 1992, Perrelli dopo una lunga esperienza nel settore della finanza internazionale, è entrato di recente nel settore media e sportivo dal 2018, quando è stato nominato Executive Vice President di Sky Italia, come responsabile di Sky Sport, ovvero dei team Editorial, Production, oltre che dello Sports Rights Portfolio.
I primi passi lavorativi subito dopo la laurea in Economia e Commercio, nel 1993, presso la Goldman Sachs New York dove ha partecipato al programma di formazione per analisti della divisione Fixed Income, Commodities, and Currencies di Goldman Sachs & Co., distinguendosi come unico italiano selezionato tra 120 associati.
Nel 2001 Marzio Perrelli torna in Italia in virtù della nomina a CEO e Head of Global Markets per Goldman Sachs Milan, avviando le operazioni italiane della banca e ottenendo risultati di rilievo nel settore delle obbligazioni governative italiane e nei mercati high yield e CLO. Nel 2004 viene nominato Head of Global Banking and Markets e CEO di HSBC Bank Plc Italy: in oltre un decennio si rende protagonista del consolidamento della leadership di HSBC nell’Export Finance e nel business transfrontaliero tra Europa, Asia e Sud America.