Petruzzi a RS: “Ranieri sarà l’uomo della ricostruzione. Mi aspetto una difesa a 4”

Petruzzi a RS: “Ranieri sarà l’uomo della ricostruzione. Mi aspetto una difesa a 4”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Fabio Petruzzi, nel suo consueto intervento mattutino ai microfoni di Retesport nel corso de La Sveglia Giallorossa, ha analizzato così l’avvento di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: “Innanzitutto bisogna rivolgere un sentito ringraziamento a Ranieri per aver teso la mano al club giallorosso in questo momento così complicato.

Era l’unico uomo in grado di poter sedersi sulla panchina della Roma, affrontando questa tempesta”.

“Sono convinto – ha aggiunto l’ex difensore romanista – che Ranieri non sarà solo un mero traghettatore, ma rappresenterà l’uomo forte che nelle prossime settimane offrirà ai Friedkin i consigli giusti per ristrutturare la società e darle quella fisionomia che è sempre mancata in questi anni”.

“Sul campo mi aspetto il solito Ranieri, pragmatico e diretto. Non dimentichiamoci che Ranieri è un figlio calcistico di Mazzone, si è poi evoluto nel tempo. Non è un dogmatico, cambierà sistemi di gioco e apporterà variazioni in funzione anche delle caratteristiche degli avversari. Al Leicester giocava con un 4-2-3-1 anche abbastanza offensivo, con tre giocatori veloci alle spalle di Vardy. Penso che dalla prossima sfida ripartirà dalla difesa a 4, tendenzialmente con tre uomini in mezzo al campo e due dietro la punta. Farà giocare solo chi si sente realmente coinvolto e chi sta bene, vale anche per Dybala. Mi aspetto infine Mancini come ipotesi di terzino bloccato a destra, con Ndicka e Hummels in mezzo e Angelino a sinistra”.