Graziani a RS: ”Pellegrini patrimonio della Roma. La squadra ha ritrovato il sorriso e l’identità”

Graziani a RS: ”Pellegrini patrimonio della Roma. La squadra ha ritrovato il sorriso e l’identità”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Si vede un’altra Roma in campo è più allegra e con il sorriso sulle labbra. Come dice Ranieri adesso la squadra ha trovato il piacere di giocare a calcio, invece, prima era un incubo. I calciatori hanno ritrovato entusiasmo e identità. Le partite contro Como e Parma sono 2 scontri salvezza ma è evidente la voglia di risalire la classifica in Serie A e in Europa League.

Saud? L’ho visto 2 volte e sulla fascia mostra di avere tanta corsa e tempi di inserimento: forse deve conoscere il calcio italiano e avere più fiducia intorno a lui. Con le prestazioni sta trovando un piccolo spazio nel cuore dei tifosi.

Dybala? Mi piace come lo sta utilizzando Ranieri.

Prosegue Graziani.

Ognuno deve ricoprire il proprio ruolo: il punto di riferimento rimane il centravanti. Dovbyk al momento non ha convinto e Shomurodov forse farà tanti altri mestieri per percepire un determinato ingaggio. Sono ancora dispiaciuto dalla cessione di Abraham.

Pellegrini? La logica prevede che bisogna recuperare ogni calciatore. Lorenzo è un patrimonio della Roma per cui ogni allenatore che si siede sulla panchina giallorossa ha il dovere di recuperare quello che è uno dei migliori centrocampisti italiani. Pellegrini, in un momento di contestazione, invece, di reagire con carattere si è spento.

Como? La Roma ha solo un risultato che è la vittoria.