Ranieri e la cooperativa del gol: 9 calciatori diversi in rete ma 2 assenti illustri

Ranieri e la cooperativa del gol: 9 calciatori diversi in rete ma 2 assenti illustri

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma comincia a respirare da sola senza alcun supporto esterno.

Ranieri era stato chiaro: ”Questa squadra è come un malato che sta in terapia intensiva. Bisogna dargli ossigeno, forza, determinazione, autostima, perché i ragazzi hanno perso autostima”. I giallorossi, per la prima volta in stagione, sono riusciti a vincere 2 partite consecutive segnando addirittura 7 reti, lo stesso numero di gol fatti nelle 6 gare precedenti.

Lecce e Sporting Braga hanno subito i benefici che la cura Ranieri sta portando alle prestazioni dei capitolini, finalmente brillanti in campo. La Roma trasmette la sensazione di essere squadra, mai accaduto in stagione. Anche i numeri lo testimoniano: nelle ultime 5 partite, ovvero da quando è arrivato Ranieri, hanno segnato addirittura 9 calciatori diversi. La lista è lunga: Ndicka, Hummels, Saelemaekers, Mancini, Pisilli, Koné, Pellegrini, Saud ed Hermoso. Ci sono due assenti illustri: Paulo Dybala e Artem Dovbyk. L’argentino non segna da 43 giorni mentre l’ucraino non scaraventa il pallone in rete dal 3 novembre, più di un mese.

Ranieri, dopo 2 partite, a Como, potrebbe schierarli nuovamente insieme con la speranza che possano sbloccarsi entrambi per vedere una Roma sempre più competitiva.