Di Livio a RS: ”Roma terzo organico della Serie A” Coppola a RS: ”Rimpiangeremo Ranieri”

Di Livio a RS: ”Roma terzo organico della Serie A” Coppola a RS: ”Rimpiangeremo Ranieri”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio e Maurizio Coppola sono intervenuti ai microfoni di Retesport.

Di seguito le loro parole.

Di Livio: ”La Roma ha fatto qualcosa di straordinario, Ranieri sta tirando fuori dalla squadra qualcosa di magnifico. Spero che non sia il campionato dei grandi rimpianti. Sir Claudio si è dimostrato un grande stratega: Koné come perno del centrocampo, Cristante mezzala di inserimento, Soulé da quinto e Celik a difendere le spalle dell’argentino. L’unico aspetto negativo è il risultato: la Roma poteva segnare più gol e ha rischiato la beffa con il rigore non fischiato su Bisseck. La Roma, per organico, è la terza della Serie A dopo Inter e Napoli.

Dovbyk? A volte fa arrabbiare perché potrebbe fare di più. Nell’occasione che ha avuto ieri si porta il pallone verso Acerbi mentre l’avrebbe dovuta portare esternamente e ha ritardato il tiro. Complessivamente non mi è dispiaciuto anche se poteva fare di più.

Soulé? Non pensavo potesse fare il quinto mi ha sorpreso.

Champions? Non credo al quarto posto.

Coppola: ”Voglio sentire tutti quelli che etichettavano Ranieri come il minestraro. Rimpiangeremo Ranieri che ha tirato fuori il massimo da tutti i calciatori, a parte Pellegrini: sta portando una squadra non pronta per la Champions a pochi punti dal quarto posto.

Roma terzo organico? Una follia.

Soulé? Ranieri fece la stessa cosa con Fonseca a Cagliari tenendolo in panchina per fargli capire alcune dinamiche. Soulé è stato fortunato a trovare un tecnico come Sir Claudio in questo momento della sua carriera.

Champions? Ci credo. Credo che la Roma possa fare 9 punti con Fiorentina, Milan e Torino. La discriminante sarà la trasferta di Bergamo.