Di Livio a RS: ”La Roma deve cambiare allenatore”. Coppola a RS: ”Ranieri è l’unica soluzione”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Angelo Di Livio e Maurizio Coppola sono intervenuti ai microfoni di Retesport.
Angelo Di Livio: ”La Roma deve cambiare subito l’allenatore che è in grandissima confusione: per dare un segnale al gruppo bisogna mettere fuori alcuni calciatori che pensano di essere importanti ma non lo sono. Spazio a calciatori giovani come Pisilli.
Prosegue Di Livio.
Pellegrini, in questo momento, dovrebbe finire in panchina: è stato uno dei peggiori in campo, a Verona, non ha dato niente alla squadra. Quando sei capitano devi dare il buon esempio. Zalewski è un altro che non può più scendere in campo. La Roma, per uscire da questo periodo, potrebbe inserire Hummels e beneficiare della sua esperienza. Aggiungo che lasciare fuori Dybala e non far entrare un attaccante al posto di Dovbyk lo ritengo incomprensibile. Juric sta dimostrando di avere difficoltà a leggere le partite.
Conclude Di Livio.
Sul terzo gol le responsabilità principali sono di Angelino che non ha dato copertura a Ndicka. La Roma in questo momento non ragiona da squadra. La cosa più semplice sarebbe far tornare De Rossi, spero solo che non arrivi un allenatore emergente affetto da ”fenomenite” alla Lampard.
Maurizio Coppola: ”Via subito Juric e dentro Ranieri: è l’unico che può far uscire la Roma da questa situazione. Alcuni calciatori dovrebbero finire in tribuna: Pellegrini, Cristante e Zalewski ad esempio hanno fatto il loro tempo. A gennaio potrebbero trovare spazio altrove. Ho paura perché ci vuole un attimo a trovarsi nelle zone basse della classifica e lottare per non retrocedere: questi calciatori non sono abituati.