Ranieri: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Non dobbiamo arrenderci”

Ranieri: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Non dobbiamo arrenderci”

Interviste

Condividi l'articolo

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Roma-Atalanta 0-2:

“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, giocavamo contro una grande squadra, li abbiamo imbrigliati e abbiamo risposto colpo su colpo.

Certo quando ti mancano le forze, loro avevano dei cambi di velocità e struttura, noi non avevamo un centrocampista di forza ed esplosività come Pisilli. Ho fatto i complimenti alla squadra, noi non dobbiamo arrenderci, dobbiamo sapere dove stiamo andando, sono super contento dell’atteggiamento dei ragazzi, mi stanno seguendo, la cosa bella è stato l’applauso finale del pubblico. Abbiamo perso, siamo amareggiati, il pubblico ha capito che stiamo lottando per riconquistarli

Hummels e Cristante?
“Subito non si può dire, hanno sentito fastidi alla schiena e ai muscoli, peccato che magari se mi avessero avvertito prima che Hummels doveva uscire, non avrei fatto determinati cambi”

Fino al gol sfortunato un’ottima Roma, sia a Napoli sia qui ti manca qualcosa davanti per alzare il peso specifico dell’attacco?
“Non ti sbagli, però ti devo dire che Dybala non ha fatto ancora un allenamento completo, oggi ha fatto una prestazione eccellente sapendo che non si allena bene. Dovbyk uguale, non si è mai allenato poi è tornato e ha giocato, ieri non stava bene ma gli ho chiesto il sacrificio, ha lottato, ha allungato la squadra. Loro sono una macchina meravigliosa, ogni meccanismo perfetto, noi ci stiamo attrezzando”

Non si poteva tenere Dovbyk un po’ di più?
“Può darsi”

Tre partite difficilissime, adesso arriva il momento di fare punti?
“Ho detto ai ragazzi, avete passato un trittico di partite difficilissime, le prossime saranno ancora più difficili, nel calcio italiano nessuno ti regala nulla, va conquistato ogni centimetro”