Hummels: “Mai pentito di aver scelto la Roma. Tottenham grande squadra, ma abbiamo un’occasione per rialzarci”
Interviste
Condividi l'articolo
Le parole di Mats Hummels alla vigilia di Tottenham-Roma:
Che partita ti aspetti?
“E’ una partita molto importante per noi, è forse l’ultima spiaggia per piazzarci nelle prime 8 e in generale una grande occasione per invertire la tendenza e qualificarci agli spareggi.
Un momento molto difficile per lei e la squadra. Come sta il gruppo?
“Da quando sono arrivato ho trovato un gruppo serio, che ha sempre lavorato al meglio. Mi è capitato di vivere un momento difficilissimo col Borussia, eravamo ultimi in classifica dopo 19 partite, non possiamo che lavorare duramente, dobbiamo segnare di più, abbiamo tanti attaccanti forti e aiutarli a brillare. Se lo faremo, indubbiamente ci rialzeremo”
Perchè hai giocato così poco fino adesso? Ti sei pentito di aver accettato la Roma?
“La ragione principale è che non mi allenavo da 3 mesi quando sono arrivato, cercavo la miglior condizione, dopo è stata una decisione del tecnico. Ora voglio giocare, ritrovare me stesso, invertire questa tendenza, rendere orgogliosi i tifosi giallorossi. Non mi sono mai pentito di aver scelto la Roma, sono sicuro che sarà una storia a lieto fine”.
Il Tottenham?
“L’evoluzione è stata davvero notevole, impressionante, pressano molto alto, giocano con idee chiare, grandi individualità, hanno un grandissimo difensore come Van der Ven, ci metteranno sotto pressione, che coinvolgerà tutto lo stadio. Dovremo essere bravi noi a reggere questo urto, sarà una sfida difficile, il Tottenham è tra le squadre che preferisco oggi al mondo”
Perchè non hai mai giocato in Premier?
“Ci sono andato vicino diverse volte, non è andato in porto per varie ragioni. Tra qualche tempo, quando smetterò ne parlerò. Ci sono andato vicino almeno quattro volte, ma è sempre stato bello venire a giocare qui in Europa contro le formazioni inglesi”
Hai affrontato diversi calciatori del Tottenham, cosa pensi di Werner e Son?
Timo lo conosco benissimo, ho giocato tante volte con lui, è un calciatore forte, che in genere segna tanto, ora non tanto, speriamo ritrovi il gol da venerdì. Son è incredibile, ricordo quando giocava all’Amburgo, è rapidissimo, ambidestro, pericoloso fuori e dentro l’area”