Esclusiva Retesport – Coppola: ”Sarebbe un errore esonerare Mourinho. Ranieri? Un maestro, metterà un uomo su Dybala”

Esclusiva Retesport – Coppola: ”Sarebbe un errore esonerare Mourinho. Ranieri? Un maestro, metterà un uomo su Dybala”

Esclusive

Condividi l'articolo

Maurizio Coppola, tifoso romanista ed ex centrocampista del Cagliari, con il quale ha esordito in Serie A con Ranieri in panchina, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Ranieri è stato il mio maestro è stato tutto per me: grande tecnico, uomo e tifoso della Roma.

Possibile esonero Mourinho? A questo punto del campionato sarebbe un errore esonerare il tecnico portoghese per affidarsi ad un allenatore straniero (Flick) che non conosce ambiente e campionato. Analizzando le dichiarazioni di Mourinho, il rapporto con i Friedkin sembra guastato. Andare avanti così è difficile: si creano anche degli alibi ai calciatori. La società deve parlare. Adesso i giocatori hanno tutto in mano: se tengono all’allenatore devono fare una prestazione di grandissimo livello per far sì che il mister possa rimanere con loro. Sarà una partita difficile ma, a livello tecnico, c’è un abisso tra le due squadre.

Il Cagliari è stato costruito male soprattutto in attacco. La squadra ha delle carenze importanti. Per la Roma sarà una partita spigolosa perché Ranieri tende a distruggere il gioco avversario.

Coppola conclude con un aneddoto.

”Ranieri in un Cagliari-Roma decise di lasciare fuori Fonseca per mettermi a uomo su Giannini che considerava la fonte di gioco dei giallorossi. Domani credo che farà lo stesso con Dybala. Mourinho potrebbe rispondere con l’argentino alle spalle di Lukaku e Belotti”.