Esclusiva Retesport – Alberto Cavasin (ex allenatore Lecce): ”La Roma ha la rosa per andare in Champions. A Lecce c’è entusiasmo, attenzione a Banda”.

Esclusiva Retesport – Alberto Cavasin (ex allenatore Lecce): ”La Roma ha la rosa per andare in Champions. A Lecce c’è entusiasmo, attenzione a Banda”.

Esclusive

Condividi l'articolo

Alberto Cavasin ex allenatore del Lecce (1999-2002) è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport: ”A Lecce c’è tanto entusiasmo è un anno magico in cui si vive nel paradiso poiché si torna in Serie A dopo un po’ di tempo e la squadra è sempre stata fuori dalla zona retrocessione”.

Continua Cavasin: ”La Roma è una squadra che gioca in maniera speculativa che non verticalizza molto velocemente pur avendo 3 attaccanti fraseggia troppo e con poca intensità. Credo sia una scelta di Mourinho mirata a evitare dispendi eccessivi di energia, poiché, il calendario è intenso e lui crede di non avere una grande rosa. La Roma difficilmente si sbilancia: gli esterni spesso si abbassano formando una linea a 5 in aggiunta ci sono due mediani davanti alla difesa e la fase offensiva è demandata a Dybala e a qualche contropiede. Questo non significa non giocare a calcio però i 3-0 o i 4-0 che possono piacere ai tifosi non vengono fuori”.

Zaniolo? ”È un calciatore che sta bene in qualsiasi squadra, però, è un ragazzo che esagera nella sua esplosività umana: crea situazioni di attrito che fino ad ora lo hanno penalizzato. Zaniolo deve trovare continuità e stabilità fuori dal campo”.

Quale calciatore del Lecce la sta sorprendendo?

Corvino e Baroni hanno fatto un ottimo lavoro ci sono diversi calciatori che mi hanno sorpreso: Baschirotto, Hjulmand e soprattutto Banda che non conoscevo e ha fatto vedere buone cose a partita in corso. Strefezza, Gendrey, Falcone si stanno confermando. Il Lecce è una squadra brillante che gioca alto, si sa chiudere bene e, anche se milita nelle zone basse della classifica, può creare delle difficoltà.

Cavasin conclude: ”La Roma ha la rosa per arrivare tra le prime quattro. La squadra ha un passo da Champions: lo sta dimostrando sul campo, ha dei valori veri e Mourinho con il suo metodo la sta conducendo verso questo obiettivo. Il Monza è la sorpresa di questo campionato mentre la Fiorentina sta rendendo al di sotto delle aspettative anche a causa della coppa”.