Roma, torna la suggestione De Paul: la situazione

Roma, torna la suggestione De Paul: la situazione

Calciomercato

Condividi l'articolo

ROMA DE PAUL – FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano) – La Roma è alla ricerca di un centrocampista con determinate caratteristiche: un numero ‘8’ che possa giostrare da mezzala, partendo da una posizione centrale ma anche leggermente defilata in un ipotetico centrocampo a tre e che conferisca alla manovra giallorossa transizioni, verticalità e un pizzico di aggressività in più.

Tra i profili sondati ci sarebbe anche quello di Rodrigo De Paul.

L’argentino, fresco campione del Mondo e amico intimo di Leo Messi, si è trasferito due anni fa all’Atletico Madrid ma nell’ultima stagione ha trovato meno spazio. Secondo quanto riferito da Il Tempo è stato proposto ai giallorossi, ma i costi dell’operazione frenano gli entusiasmi iniziali, anche perchè l’Atleti lo cederebbe solo a titolo definitivo.

La Roma invece sta rintracciando profili prelevabili in prestito con diritto di riscatto. L’entourage del giocatore, in base a quanto appreso dalla nostra redazione, ritiene ‘impossibile‘ l’approdo in giallorosso. Probabilmente De Paul se dovesse lasciare Madrid, ambisce a disputare la Champions in club di uno spessore superiore alla Roma. L’ingaggio non sarebbe di per sé un problema: l’ex Udinese guadagna circa 3.5 milioni e con l’applicazione del Decreto Crescita – che scatterebbe però a partire da metà luglio – potrebbe rientrare nei parametri di Trigoria.