Roma su Zirkzee, si attende l’apertura alla cessione del Manchester: il punto

Roma su Zirkzee, si attende l’apertura alla cessione del Manchester: il punto

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma è alla ricerca di almeno un attaccante con cui rinforzare la squadra a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Come riporta Tuttomercatoweb, c’è stata un’accelerata su Joshua Zirkzee con un sondaggio da parte dei giallorossi per capire qual è la situazione e che margini di manovra ci sono. Molto dipenderà dall’apertura a un eventuale prestito da parte del Manchester United, anche se l’idea dovrebbe essere quella di cederlo dato che non rientra nelle rotazioni offensive di Amorim. La decisione non è ancora stata presa e verrà considerata solamente nei prossimi giorni.

Nelle ultime settimane si sono inseriti anche Aston Villa e West Ham. La certezza è che al momento non c’è un problema commissioni perché la Roma non ha presentato un’offerta concreta né al giocatore né al club, al netto della presa di informazioni.

Foto Fraioli

Zirkzee, l’attaccante ideale per la Roma di Gasperini?

Zirkzee, dopo aver impressionato gli addetti ai lavori con le sue giocate al Bologna, si è trasferito al Manchester United per oltre 40 milioni. Il centravanti olandese con i Red Evils si è fermato a 7 gol e 3 assist in 54 presenze, un bottino magro. I tifosi della Roma, in questi giorni di sosta, si sono domandati se il classe 2001 è adatto al gioco di Gasperini e se si collocherebbe bene nel reparto offensivo giallorosso.

Jeda, ex attaccante del tecnico di Grugliasco a Crotone, in esclusiva ai microfoni di Retesport, ha risposto al quesito: Zirkzee sarebbe perfetto per la Roma di Gasperini perché gioca bene, ha un buon livello tecnico e riesce ad attaccare la profondità”.