Ferguson scalpita: salgono le quotazioni per una maglia dal 1′ a Cremona

Ferguson scalpita: salgono le quotazioni per una maglia dal 1′ a Cremona

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Ferguson è pronto nuovamente a scendere in campo.

E’ questa l’indicazione positiva che sta filtrando da Trigoria in queste ore in merito alle condizioni del centravanti di proprietà del Brighton che, in assenza di Dovbyk, non si gioca solo la titolarità ma le speranze (per molti residue) di permanenza in giallorosso.

E pensare che la Roma la scorsa estate era fortemente convinta della bontà di questa operazione, che con il diritto di riscatto, seppur oneroso, metteva il club a riparo da qualsiasi dispendiosa spesa e contestualmente nelle condizioni di poter operare una scommessa intrigante.

Inizialmente il feeling tra Gasperini e il ragazzo sembrava esser scattato, viste le tante presenze tra amichevoli e prime giornate di campionato, poi dalla prima sosta qualcosa è cambiato. La causa è soprattutto legata alle condizioni fisiche dell’irlandese, che a detta di Gasp ha svolto il suo primo grande allenamento solo ad ottobre inoltrato.

Foto Fraioli

Chance a Cremona, Ferguson deve sbloccarsi

La Roma ha bisogno dei gol del centravanti. Li ricercherà come noto sul mercato a gennaio, ma da qui a Natale nelle prossime 8-9 partite, avrà bisogno dell’apporto di Ferguson che scalpita per giocare dall’inizio contro la Cremonese.

La volontà del ragazzo è sbloccarsi e far vedere, come recentemente in nazionale (3 reti decisive per spingere l’Irlanda a disputare i play-off) di essere in grado di fare la differenza anche sotto misura. L’unico lampo al momento è l’assist di Pisa per Soulè, troppo poco per immaginare un riscatto a 38 milioni (eufemismo…), ma il calcio cambia vorticosamente. Intanto è tempo di accendere i motori, poi si vedrà in che direzione lo porterà il suo viaggio capitolino.