Roma, doppio colpo in attacco a gennaio: avanza anche Yuri Alberto

Roma, doppio colpo in attacco a gennaio: avanza anche Yuri Alberto

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma a gennaio vuole provare a regalare a Gasperini almeno due colpi in attacco.

E’ questa la mission che si è prefissato il direttore sportivo, Frederic Massara, con uno sguardo a tutto tondo su tutte le opzioni provenienti dall’estero.

In attesa di capire se in Italia qualche intermediario possa provare ad imbastire una triangolazione sui centravanti – qualcuno racconta del possibile approdo di Lucca a Bergamo con uno tra Krstovic e Scamacca diretto verso la capitale – Massara tiene viva un’ipotesi proveniente dal Brasile.

Massara guarda in casa Corinthians per l’attacco: Yuri Alberto nome caldo

L’idea del ds giallorosso Massara è di provare a portare nella capitale a gennaio l’attaccante Yuri Alberto. Passaporto Brasiliano e italiano, dunque in possesso di doppia cittadinanza e comunitario. Ergo non già superato lo step formale dell’impossibilità per la Roma di tesserare calciatori extracomunitari. Centravanti mobile, sgusciante, forte nelle aggressioni alla profondità che in questo anno solare ha messo a segno 16 gol in 51 apparizioni. E’ un classe 2001, dunque non più giovanissimo ma a 24 anni è pronto a fare il salto di qualità in Europa.

L’ostacolo principale è la richiesta economica: gli agenti del brasiliano riferiscono che il Corinthians per ora non si sposta da una valutazione superiore ai 25 milioni. Secondo Matteo Moretto però, Yuri Alberto è realmente nella lista dei giallorossi, pronti a regalare a Gasp un doppio colpo in attacco.