Roma, occhi su Simic dell’Anderlecht: proposto da Riso

Roma, occhi su Simic dell’Anderlecht: proposto da Riso

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma dovrà necessariamente mettere mano al comparto difensivo, soprattutto per quanto riguarda i centrali.

Ad oggi le uniche due certezze sono Gianluca Mancini e Evan Ndicka, anche se sull’ivoriano aumentano le voci di possibili maxi offerti provenienti dall’estero.

Hummels si ritirerà, Hermoso tornerà virtualmente disponibile ma con prospettive di essere ceduto, Kumbulla rientrerà dal prestito all’Espanyol ma l’intenzione ad oggi è quella di monetizzare col suo cartellino.

Sguardo in Belgio

Dunque Ghisolfi dovrà intervenire con almeno un paio di innesti, considerando anche che Nelsson è stato oggettivamente bocciato e tornerà al Galatasaray.

Un nome offerto nei giorni scorsi al ds francese nel corso di un meeting di mercato è quello di Jan-Carlo Simic. Classe 2005, di proprietà dell’Anderlecht ma già passato nel nostro campionato tra le fila del Milan, che lo acquistò giovanissimo dallo Stoccarda.

Simic è stato ceduto lo scorso anno alla formazione belga per 3 milioni e oggi ha raddoppiato il suo valore di mercato grazie alle 45 presenze stagionali, condite da 4 gol e 2 assist.

Forte fisicamente e di ottima prospettiva, Simic è stato offerto ai giallorossi dall’agente Beppe Riso, sempre molto attivo in orbita Roma, come rivalato da il Messaggero.