Hummels-Roma, dialogo aperto: Milan fuori corsa e il Mallorca è un’opzione B

Hummels-Roma, dialogo aperto: Milan fuori corsa e il Mallorca è un’opzione B

Calciomercato

Condividi l'articolo

RETESPORT NEWSE’ notizia ormai certa (e non smentita dalla Roma), il contatto diretto tra gli agenti di Mats Hummels e la società giallorossa.

Un’ipotesi di mercato che sta prendendo sempre più piede a Trigoria e su cui giungono conferme da ambedue i fronti.

I rappresentanti del difensore tedesco – in scadenza con il Borussia Dortmund – stanno dialogando con i dirigenti di Trigoria da diversi giorni per provare a trovare la quadra sulla lunghezza del contratto e sui dettagli economici.

Hummels per motivi famigliari vorrebbe scegliere una squadra che gli assicuri la possibilità di tornare, quando necessario, a Monaco di Baviera. Dunque un club di una grande città che non disti troppo in termini ore di volo dalla Germania. Per questo ha già scartato l’Arabia Saudita e probabilmente anche le suggestioni turche. L’idea del difensore teutonico è di concludere la sua carriera in un club dell’Europa centrale.

In Italia la società più interessata e che ha mosso passi concreti ad oggi è la Roma. Fuori corsa invece il Milan: troppo elevata la distanza tra domanda e offerta. Il dialogo con i dirigenti giallorossi invece prosegue e il calciatore spinge per avere certezze già nei prossimi 10-15 giorni circa, poichè vorrebbe iniziare sin da subito il ritiro con la nuova squadra.

Si lavora dunque ad un’intesa, che vada incontro alle esigenze del calciatore ma anche a quelle della Roma, che potrebbe proporre al calciatore un contratto annuale con opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione in funzione di un certo numero di presenze, come era avvenuto nel recente passato per Mkhitaryan e Matic.

Smentito intanto l’accordo imminente, rilanciato dalla Spagna, con il Mallorca. Il difensore tedesco si trova lì in vacanza, ha un’abitazione estiva ma non considera il Mallorca un’opzione prioritaria, nonostante sia reale l’offerta della società iberica. Hummels vuole prima verificare eventuali accordi con club di primo livello, che disputano le coppe europee.