Blitz di Massara e Lombardo per Zirkzee a Londra: la situazione

Blitz di Massara e Lombardo per Zirkzee a Londra: la situazione

Calciomercato

Condividi l'articolo

Massara, dopo 4 mesi, è tornato a Londra per cercare di soddisfare le richieste di Gasperini sul mercato.

Da Sancho a Zirkzee, sta volta però l’epilogo potrebbe essere diverso. Il club giallorosso vuole muoversi in anticipo senza farsi trovare impantanato nell’ennesima corsa contro il tempo di fine mercato. Dopo la vittoria contro il Celtic, come scrive il Corriere dello Sport, Massara non è rientrato con la squadra da Glasgow ma ha puntato dritto su Londra. Il segnale è chiaro.

La Roma lavora su più fronti: dialoghi con il Manchester United, contatti con gli agenti dell’olandese, l’obiettivo di superare lo scoglio delle commissioni magari rinviandole all’estate. I Red Devils prendono tempo. Sperano in una trentina di milioni subito, già a gennaio mentre la proposta dei capitolini va verso una direzione diversa: prestito con obbligo di riscatto e pagamenti dilazionati. Insieme a Massara, in Inghilterra è partito anche Lombardo, chief Football Operating officer del club, impegnato a trovare un’intesa con l’entourage di Zirkzee e poi a stringere la morsa con il Manchester United.

Il calciatore ha le idee abbastanza chiare: vuole giocare di più e non gradirebbe attendere gli ultimi giorni di gennaio, invece, prospettano i Red Devils, intenzionato prima a trovare un nuovo innesto offensivo e ad attendere il rientro dei nazionali dalla Coppa d’Africa. La sensazione è una: la Roma si sta muovendo per consegnare a Gasperini un attaccante di qualità che possa alzare il livello subito.