
Bailey, tra sfortuna e ironia social: “Sembra Gervinho” – FOTO
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Leon Bailey ieri era riuscito a segnare il primo gol ufficiale in maglia giallorossa.
Entrato a circa mezz’ora dalla fine, ha faticato un po’ all’inizio a carburare poi negli spazi gentilmente offerti dalla difesa del Celtic ha trovato pane per i suoi denti. Un paio di imbucate di Dybala nello spazio, sono state aggredite con qualità dall’ex Aston Villa, prima con un tentativo di assist per Mancini, poi ribadita in rete ma il VAR ha rintracciato un fuorigioco di pochi centimetri; nella seconda occasione invece un gol divorato col destro.
Tanta ironia sui social anche sul look di Bailey, che da un paio di gare ha sciolto le treccine indossando una fascia elastica nera sulla fronte, che a molti tifosi romanisti ha ricordato Gervinho. In effetti in occasione del gol segnato e poi di quello sprecato anche nelle movenze, un piccolo accostamento con l’ivoriano c’è stato.
La speranza di Gasperini è che possa rendersi più utile da qui alle prossime delicate sfide di campionato, ma occhio al mercato di gennaio. La sensazione è che Bailey, finora un oggetto misterioso – causa infortuni – del mercato estivo possa riprendere la via di Birmingham già nella finestra invernale.



