
Roma, Zirkzee può sbloccare l’affare: ecco come
Calciomercato
Condividi l'articolo
Roma-Zirkzee, un titolo che ricorre costantemente, ogni giorno.
Ruben Amorim, tecnico del Manchester United infatti, starebbe frenando questa possibilità: come riportato da Fabrizio Romano, l’allenatore della società britannica non sarebbe intenzionato a privarsi nell’immediato di altri giocatori, anche alla luce delle assenze già previste per la Coppa d’Africa, che priverà la squadra del duo Diallo-Mbeumo per diverse partite.
Nonostante queste difficoltà, la Roma continua a spingere con decisione per provare a chiudere l’operazione. Il club giallorosso è determinato a muoversi con anticipo per evitare l’inserimento di altre squadre e, proprio per questo motivo, sta intensificando i contatti con l’entourage del giocatore. L’obiettivo è quello di trovare un’intesa che possa facilitare la trattativa e creare le condizioni giuste per arrivare a una fumata bianca.

Zirkzee-Manchester, ai titoli di coda: se l’olandese chiede la cessione…
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto nel suo spazio Youtube dedicato al calciomercato, uno scenario potrebbe favorire la Roma: nel caso in cui Zirkzee decidesse di forzare la mano, chiedendo esplicitamente la cessione, il Manchester United non si opporrebbe in maniera rigida al trasferimento. La volontà del calciatore, dunque, potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per lo sviluppo della trattativa.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti diretti tra la Roma e i Red Devils, con l’intento di sbloccare una situazione che resta complessa ma non impossibile.
Il dialogo tra le parti proseguirà, nella speranza di trovare un punto d’incontro che soddisfi tutte le componenti coinvolte e permetta a Gian Piero Gasperini finalmente di avere il rinforzo richiesto già a inizio mercato.



