
VIDEO – Totti e De Rossi corrono insieme: neanche l’oceano potrà separarli
Esclusive
Condividi l'articolo
"Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai.
A postarlo sul proprio profilo Instagram è il numero 10 della Roma, che insieme al compagno di mille battaglie corre e sorride. Il sorriso degli eroi, alla faccia di un destino che sarebbe dovuto essere diverso.
Totti e De Rossi, De Rossi e Totti, la Roma e il Romanismo. Un sentimento che nemmeno le distanze potranno scalfire. Non potranno scalfirlo le chiacchiere razionali sull'età, sull'opportunità, sui muscoli logorati. Non potrà scalfirlo l'oceano, che pure si frapporrà tra i due col suo impeto, le sue onde, la sua grandezza.
"Ocean" è proprio il titolo della canzone scelta da Francesco in questo video con Daniele, l'amico di sempre, il gemello diverso. Due capitani che hanno attraversato la tempesta, il vento e il fango e ne sono usciti col viso pulito, il sole in faccia, il profumo di Roma sempre addosso, intatto, salvo.
Salvo, come dovrebbe essere il sentimento che unanimemente dovrebbe unire e non dividere, al cospetto di due bandiere ammainate con disarmante aridità da chi, ostentando un illogico raziocinio, ha convinto qualcuno che l'età e l'inglese possano contare più di un sentimento, di un amore.
Totti e De Rossi hanno detto no a questo deserto dell'anima, recuperando, al di là di una siepe, i loro "interminati spazi, i sovraumani silenzi e la profondissima quiete".
E ora corrono e ridono e ridono e corrono. Insieme. E i Romanisti con loro.
Giorgio De Angelis