Roma americana, il gruppo Friedkin studia i conti del club: patrimonio stimato in 4,2 miliardi di dollari

Roma americana, il gruppo Friedkin studia i conti del club: patrimonio stimato in 4,2 miliardi di dollari

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

ROMA AMERICANA – Come riporta Il Tempo, la compagnia texana The Friedkin Group, si accinge ad avviare la due diligence sui conti della Roma di James Pallotta. Il potenziale acquirente dei giallorossi è un’azienda fondata dal miliardario Thomas Hoyt Friedkin con base a Houston. Il patrimonio personale è stimato in 4.2 miliardi di dollari e secondo la celebre rivista Forbes Dan Friedkin (figlio di Thomas) è il 504° uomo più ricco al mondo.

Friedkin è affiancato da un importante advisor americano per la parte finanziaria, adesso affiderà a una società di consulenza lo studio dei conti del club giallorosso.

CHI SONO –Friedkin sono conosciuti nel mondo dello sport in particolare per l’accordo siglato nel 2003 riguardo al palazzo dello sport di Houston, che prende il nome di Toyota Center grazie all’acquisto dei «naming rights». L’ambiente calcistico viene toccato invece nel 2013: l’impianto di Frisco (Texas) che ospita l’FC Dallas diventa ufficialmente Toyota Stadium, mentre a San Antonio è in vigore la partnership coni San Antonio Spurs, franchigia di basket, per il Toyota Field, che ospita la squadra calcistica della società NBA.