
Zirkzee, lo United non apre alla cessione: la Roma a caccia di una seconda punta
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La situazione relativa a Zirkzee non ha visto particolari sviluppi nelle ultime ore, anzi.
Il motivo ‘ufficiale’ è un infortunio muscolare che lo terrà fermo una decina di giorni, caso strano tempistica che coincide con quella della chiusura del mercato invernale. Zirkzee continua a pensare alla Roma e la Roma, off records anche, c’è stato però l’impatto di Malen nel mondo giallorosso, un impatto devastante in positivo.
L’olandese è il centravanti che Gasp aspettava da mesi e ora ha finalmente a disposizione. Dietro di lui ci sono attualmente anche Ferguson, Robinio Vaz, il giovane Arena e teoricamente ancora Dovbyk. E’ improbabile pensare che la Roma aggiunga anche Zirkzee che difficilmente può adattarsi a fare il rifinitore.
Ecco perchè sta emergendo sempre più con forza un’altra priorità: quel numero 11, parlando con la numerazione del vecchio calcio, che in estate non è mai arrivato e Gasp vorrebbe per completare il reparto offensivo sul centro-sinistra. In quella zona c’hanno giocato tutti: Pellegrini (che resta ad oggi il favorito per il tecnico se sta bene), El Shaarawy, Dybala e Soulè, lo stesso Bailey, oltre ad El Aynaoui e Baldanzi. Nessuno ha convinto fino in fondo l’allenatore, che adesso aspetta un altro regalo dalla società.



