Roma, offerta per Lang. Conte è disposto a darlo: c’è interesse per Ferguson

Roma, offerta per Lang. Conte è disposto a darlo: c’è interesse per Ferguson

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma piomba su Noa Lang.

L’attaccante olandese non è soddisfatto del minutaggio avuto a Napoli con le porte del mercato che si sono aperte e i giallorossi si sono inseriti. Come scrive il Corriere dello Sport, i partenopei fanno il prezzo per cederlo a titolo definitivo: 27 milioni di euro, senza bonus. L’idea eventualmente è quella di rientrare nell’investimento fatto in estate e soprattutto sbloccare il mercato, costretto entro i limiti del saldo zero. Oltre alla Roma è forte l’interesse del Galatasaray e ci sono da registrare le lusinghe di un paio di club in Premier tra cui Bournemouth.

Il Napoli con i capitolini ha parlato nuovamente di Evan Ferguson, centravanti che resta nel mirino del club azzurro insieme con En-Nesyri, e ciò significa che magari potrebbe venire fuori anche una formula alternativa. Di certo la Roma dopo aver speso 52 milioni per Vaz e Malen non può investire altri 27 milioni, a meno che non si tratti di un prestito con riscatto in estate.

Nulla è escluso e a questo punto giocherà un ruolo decisivo anche la volontà di Lang: è la chiave del mercato del Napoli e potrebbe diventarlo anche della Roma. I colloqui proseguono su più fronti e gli agenti di Noa sono attivissimi: la prossima settimana sarà decisiva.

Roma, Bailey e Ferguson in uscita

A Trigoria lo sanno bene: l’eventuale l’arrivo di Lang aprirebbe la porta alla cessione di Bailey, destinato a rientrare all’Aston Villa. Una scelta tecnica ed economica. Gli incastri, però, non finiscono. Se Ferguson dovesse salutare, allora la Roma sarebbe pronta a cambiare marcia negli ultimissimi giorni di mercato: il lungo stop di Dovbyk impone riflessioni profonde e la dirigenza dovrebbe andare alla ricerca di un numero 9 low cost, un vero affare per poter rimpiazzare l’irlandese che a Gasp non fa impazzire. Massara osserva con attenzione lo stallo tra Manchester United e Zirkzee. Un’impasse che può trasformarsi in opportunità.