Gasp studia la formula ‘anti Toro’: diverse le opzioni di tridente

Gasp studia la formula ‘anti Toro’: diverse le opzioni di tridente

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma tornerà a lavorare questa mattina in vista della sfida di domenica contro il Torino.

Una gara delicata, per via della sconfitta contro i granata in Coppa Italia e per l’importante posizione di classifica.

Questa settimana finalmente il mercato si è sbloccato e sono arrivati nel giro di 48 ore due punte: Vaz e Malen. Entrambi saranno convocati, ma è difficile capire se Gasperini ne manderà in campo almeno uno dall’inizio. E’ ovvio che per esperienza ed età, l’olandese tra i due è favorito, ma in quale ruolo? Si racconta dall’Inghilterra (fonte The Athletics) che il motivo della furiosa litigata tra Emery e l’ex Dortmund, riguardi il ruolo. Malen avrebbe preferito giocare di più da prima punta centrale, mentre per l’allenatore iberico resta un esterno.

Nel sistema di Gasp che non prevede le ali pure in ampiezza, questo potrebbe essere un problema relativo, ma alla luce dell’assenza certa di Dovbyk e del problema fisico di Ferguson che potrebbe esser convocato ma non sarà al 100%, l’allenatore giallorosso potrebbe optare da subito per Malen dal 1′ nel ruolo di centravanti.

Alle sue spalle si giocano il posto Soulè, Dybala, Bailey e Pellegrini, con El Shaarawy più defilato. Assente sicuro Baldanzi, che nelle prossime ore volerà a Genova sponda rossoblù. Probabile l’impiego dall’inizio della Joya, che in Coppa Italia è entrato solo nell’ultima mezz’ora. La terza maglia probabilmente sarà di Soulè, anche se l’argentino è apparso un po’ in calo. Occhio al Giamaicano che a Gasperini non è per niente dispiaciuto nella sfida di Coppa di martedì scorso.