Il Marocco pazzo di El Aynaoui. Il CT: “E’ fantastico”. MVP contro la Nigeria, ora la finalissima

Il Marocco pazzo di El Aynaoui. Il CT: “E’ fantastico”. MVP contro la Nigeria, ora la finalissima

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Neil El Aynaoui a prescindere da come andrà a finire domenica contro il Senegal, tornerà dall’esperienza in Coppa d’Africa con un carico di emozioni e di convinzione straordinari.

Il centrocampista giallorosso ieri sera ha disputato una gara veramente straordinaria, limitando qualsiasi percussione centrale del duo Lookman-Osimhen, recuperando da mediano basso davanti alla difesa una miriade di palloni.

Non a caso, anche grazie al gol dal dischetto nella lotteria finale dei rigori, si è guadagnato il premio di MVP di serata.

El Aynaoui conquistata l’Africa, vuole conquistare definitivamente anche Roma

Insieme a Brahim Diaz è il calciatore che probabilmente ha fatto meglio in questa edizione della Coppa d’Africa e ora domenica sfiderà il Senegal di Manè: “Incredibile, avete visto l’atmosfera che c’era oggi allo stadio. Godiamoci questa serata, ma presto dovremo concentraci sulla finale. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, la Nigeria ha fornito una grande prestazione. Abbiamo giocato la partita che volevamo, siamo stati solidi dal punto di vista difensivo e non abbiamo concesso tante occasioni. Poi siamo andati a rigori e già al Mondiale Bounou aveva dimostrato quanto fosse bravo. Sapevamo di avere a disposizione una grande arma“.

Sui social i tifosi marocchini apprezzano sempre di più questo ragazzo che risulta aver rapidamente convinto anche Gasperini. La scorsa estate si creò uno sgradevole duello a distanza tra l’ex Lens e Rios, che sicuramente all’origine era il desiderio principale del tecnico giallorosso. Ma saltata l’operazione con il Palmeiras, Massara è stato bravissimo a chiudere l’affare con il Lens portando nella capitale un centrocampista che ha lavorato inizialmente molto per scalare le gerarchie di Gasp, riuscendo a diventare presto uno dei titolari nella testa del mister. Reattività, recupero palla, aggressione e inserimento, rispecchia perfettamente le caratteristiche del mediano che piace all’allenatore piemontese tanto che, al suo rientro post Coppa d’Africa, sicuramente sarà considerato un inamovibile o quasi.

Pazzo di lui anche il CT del Marocco, Regragui, che ha parlato di El Aynaoui così: “È un giocatore fantastico. È arrivato nel gruppo con umiltà e tatticamente è impeccabile. Vi racconto un aneddoto: due anni fa non ero sicuro di portarlo in nazionale, ma ho riflettuto e ringrazio Dio. Ha giocato una grande partita, tale padre tale figlio: ricordo una partita che suo padre giocò agli US Open contro Andy Rodick. Hanno la stessa mentalità”.