
Rosi a RS: ”A Gasp mancano 2-3 interpreti. Zirkzee-Raspadori? Non mi fanno impazzire. Dybala è a fine carriera”
Esclusive
Condividi l'articolo
Aleandro Rosi, doppio ex di Roma e Genoa, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.
Roma-Genoa? Partita affascinante dove Daniele tornerà da avversario: la Roma dovrà assolutamente vincere.
De Rossi? Persona che espande serenità, tranquillità si fa voler bene. A Roma stava facendo un percorso ma non gli è stato dato tempo, è un fratellone che vuole intraprendere una carriera importante come ha fatto da calciatore.
Quanto è difficile allenarsi con Gasperini? Lui è uno tosto che non lascia nulla al caso, vuole gente che rompe i coglio** (ride ndr).
Le parole su Ferguson? Il mister è quello che comanda… Gli serve un attaccante è sotto gli occhi di tutti, in questo momento non è contento: gli mancano 2-3 pezzi ma già lo sapevamo. Vanno fatti i complimenti a Gasperini a cui va dato il merito di essere agganciato alle prime posizioni. Manca qualcosa a livello di caratteristiche, spero che il mister venga accontentato sul mercato con i giusti innesti facendo diventare la Roma competitiva per lo scudetto.
Zirkzee-Raspadori? Non mi fanno impazzire, mi sarebbe piaciuto un Lookman o Vlahovic, avrei scommesso tutto su profili del genere. Alla Roma mancano calciatori con dribbling, conosco il mister r so che vuole calciatori con queste caratteristiche.
Prosegue Rosi.
Giocare con Wesley a sinistra va bene però serve uno che crossa con il piede forte. Tsimikas non piace al mister, Angelino sta fuori, per cui, interverrei anche lì.
Wesley? A tratti ha fatto un buon calcio non è facile arrivare dal Brasile e giocare in Serie A in un campionato diverso in cui c’è più tattica. Sicuramente può migliorare tecnicamente e nella fase di non possesso palla: ha corsa, bel passo e margini di miglioramento con Gasperini. Mi piace più a destra che a sinistra zona in cui tende a rientrare e perdere un tempo di gioco.
Rosi prosegue.
Ho preso il patentino per fare l’allenatore, devo ancora capire se iniziare questo percorso da tecnico. Mi ispiro molto al metodo Gasperini, vedere un calcio verticale con gli attaccanti che devono toccare il pallone tante volte.
Dybala? Giocatore importante che ricorda quei campioni che mancano al calcio di oggi come Totti. Ora è a fine carriera, in questo momento vorrebbe fare ma non riesce. Forse sarebbe stato meglio per tutti se fosse andato in Arabia quando se ne parlava, anche se sono il primo a essere contento di vederlo con la maglia della Roma.



