Verso il Braga, Ranieri e il turnover ‘ragionato’

Verso il Braga, Ranieri e il turnover ‘ragionato’

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Il Braga e il Como nel giro di meno di 72 ore.

Arriva un altro momento crocevia della stagione giallorossa e come spesso accade da quando la Roma il giovedì in Coppa, bisognerà ragionare sulle risorse fisiche e mentali, oltre che sul minutaggio di alcuni calciatori da tenere sempre sotto osservazione.

In Europa League la Roma, se ha quantomeno l’ambizione di giocarsi i play-off (come le capita da tre anni a questa parte), giovedì non può sbagliare. Restano le sfide contro Braga (in casa), AZ in trasferta e Eintracht ancora in casa. Delle tre gare, quella con i lusitani appare sulla carta la più abbordabile e la Roma, che ha vinto solo contro la Dinamo Kiev, deciderà di fatto giovedì se nel 2025 giocherà le fasi finali dell’Europa League oppure no.

Quattro cambi di formazione col Braga

Ranieri ragionerà dunque fino all’ultimo secondo su quante rotazioni operare. Hummels e Dybala probabilmente non partiranno dall’inizio, per motivi diversi, saranno quasi certamente preservati.

Artem Dovbyk invece dovrebbe tornare titolare mentre sugli esterni possibile turno di riposo per El Shaarawy, con Saelemaekers – sostituito al 60′ sabato scorso – che dovrebbe ripartire dall’inizio. L’altra maglia del tridente offensivo se la giocheranno Soulè e Baldanzi.

Capitano in naftalina, Saud spera

Chance anche per Pellegrini, nonostante le parole di Ranieri di sabato sera sembrano ancora tenere in sospeso il capitano. In mezzo al campo Pisilli dovrebbe giocare così come Saud favorito tra i vari esterni per sostituire Celik. A sinistra possibili straordinari per Angelino, ma occhio all’ipotesi di El Shaarawy largo come quinto.

In difesa Hermoso dovrebbe tornare titolare dopo oltre 40 giorni per dare un turno di riposo ad Hummels.