Svilar, da comparsa a MVP del 2024: ora il rinnovo per evitare le big
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Mile Svilar, rispetto alla maggior parte dei tesserati della Roma, saluterà il 2024 con un enorme sorriso.
De Rossi ha puntato forte sul belga dopo tre gare con Rui Patricio e a suon di parate – a volte miracolose – ha convinto tutti. Da comparsa a titolarissimo, da secondo portiere in procinto di cercare spazio altrove ad MVP del 2024: questa è la strana (bella) storia del belga che ora vuole confermarsi anche nel 2025, magari festeggiando un rinnovo con i giallorossi.
Ha mostrato non solo qualità tecniche eccezionali tra i pali, ma anche una crescita in termini di leadership. La sfuriata nel finale di Como, dopo il 2-0 subito con l’ennesimo contropiede da palla inattiva a favore, ha fatto piacere ai tifosi ma anche alla Roma, che intravede in questo ragazzo il titolare del presente e del futuro.
Ora il club deve però accelerare le operazioni in chiave rinnovo: sono diverse le società top in Europa che hanno messo gli occhi su Svilar, che ad oggi guadagna circa 1 milioni di euro l’anno. Per Ranieri e per chi arriverà in panchina sicuramente rappresenta e rappresenterà uno dei pilastri della ricostruzione. L’obiettivo è prolungare fino al 2029 blindando Svilar, ma c’è da affrettare i tempi per evitare sorprese sgradite.