Scossa Baldanzi: a Parma potrebbe sostituire nuovamente Dybala

Scossa Baldanzi: a Parma potrebbe sostituire nuovamente Dybala

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Tommaso Baldanzi ha innescato il gol del vantaggio di Celik e, dopo essere subentrato a Dybala al 39′ minuto, è stato uno dei migliori in campo contro il Porto.

Il classe 2003 ha dato una scossa alla squadra: “Sono entrato abbastanza bene, volevo far bene. Volevo dare una scossa alla partita. Speriamo Paulo non si sia fatto male, è un giocatore troppo importante”.

Dybala ha riportato solo una contusione, per cui, dovrebbe tornare a disposizione per la gara di ritorno di Europa League mentre salterà la trasferta di Parma. Ecco che Baldanzi si candida per una maglia da titolare dopo l’ottima prova in casa del Porto. Il classe 2003, tra le linee, è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia dei Dragoni: è stato il 3° calciatore della Roma per metri percorsi (76,80) in conduzione verso l’area di rigore avversaria, malgrado sia entrato dopo 39 minuti.

Una mina vagante pronta a far esplodere il suo talento che ancora non è riuscito a esprimere con continuità nella Capitale. Il club giallorosso, però, crede nelle sue qualità e le parole del suo agente Riso non lasciano spazio a interpretazioni: ”Sinceramente io ho provato a farlo partire. Lo cercavano a Firenze e al Milan, ma alla Roma si sono opposti. Dicono che diventerà un loro titolare”.