Roma, senza Dybala titolare solo 2 vittorie con De Rossi: ecco il rendimento dei giallorossi

Roma, senza Dybala titolare solo 2 vittorie con De Rossi: ecco il rendimento dei giallorossi

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Il futuro di Paulo Dybala è al centro del mondo Roma.

La trattativa con l’Al-Qadsiah sta diventando un caso ingarbugliato di mercato la cui tempistica sta paralizzando le scelte del club. L’argentino sembra non essere più imprescindibile e la società ha investito su Matías Soulé. De Rossi, quindi, dovrà pensare a una Roma senza Dybala, anche se la permanenza della Joya nella Capitale non è da escludere.

I giallorossi dall’arrivo di DDR hanno giocato 9 partite senza l’argentino titolare e il rendimento non è stato eccezionale. La Roma, infatti, ha vinto 4 partite ma in 2 l’argentino è subentrato e, proprio nell’arco temporale in cui è stato in campo, la squadra ha segnato i gol decisivi per il successo finale. Senza Dybala, quindi, difficilmente c’è stata una Joya. I capitolini hanno trionfato solo contro Frosinone (0-3) e Sassuolo (1-0) mentre con Udinese (1-2) e Genoa (1-0) le reti determinati per la vittoria finale sono arrivate dopo l’ingresso in campo della stella argentina. Negli altri match la Roma ha racimolato 3 pareggi (Lecce, Bayer Leverkusen e Cagliari) e 2 sconfitte (Brighton e Atalanta).

Numeri alla mano, senza Dybala la squadra di Daniele De Rossi ha faticato a vincere anche contro squadre di media-bassa classifica. Un allarme da tenere in considerazione in vista di quella che potrebbe essere una stagione intera senza il talento argentino.

LE PARTITE DELLA ROMA DI DE ROSSI SENZA DYBALA TITOLARE

Frosinone-Roma 0-3

Brighton-Roma 1-0

Roma-Sassuolo 1-0

Lecce-Roma 0-0 (Dybala 6 minuti in campo)

Udinese-Roma 1-2 (gol del 1-2 di Cristante quando la partita è stata ripresa dopo il malore di Ndicka e con assist di Dybala)

Bayer Leverkusen-Roma 2-2

Atalanta-Roma 2-1

Roma-Genoa 1-0 (Dybala subentrato al 63° e gol di Lukaku al 79°)

Cagliari-Roma 0-0