Genoa-Roma, alla ricerca della vittoria che manca da 116 giorni per allontanare la mediocrità

Genoa-Roma, alla ricerca della vittoria che manca da 116 giorni per allontanare la mediocrità

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Domenica alle 12:30, la Roma di Daniele De Rossi andrà alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Di fronte, ci sarà il Genoa di Gilardino reduce dalla sconfitta casalinga contro il Verona (0-2). I giallorossi hanno l’esigenza impellente di tornare al successo dopo 116 giorni di digiuno. L’ultima vittoria della Roma, infatti, risale al 19 maggio 2024 proprio contro il Genoa (1-0).

Il pareggio contro la Juventus, è stato l’unico risultato degno di nota della stagione di De Rossi:‘Quello di stasera è un buon punto di partenza”. I tifosi giallorossi ora si aspettano un altro segnale dalla squadra.

Genoa-Roma, evitare un record negativo per risalire la classifica

Foto Fraioli

La Roma ha iniziato la stagione con il freno a mano racimolando appena 2 punti in 3 gare: ”Daniele vuole fare meglio, non pensava di partire così in campionato ma ha la testa e la voglia per fare bene”. Parola di Totti.

A Marassi, i giallorossi dovranno iniziare a scalare la classifica per puntare la Champions League, obiettivo stagionale del club. De Rossi dovrà evitare di centrare un record negativo, che potrebbe frenare bruscamente il cammino della Roma. Se i giallorossi non dovessero vincere a Genova, infatti, per la 4° volta nella propria storia, rimarrebbero con 0 successi dopo 4 partite. Nei 3 precedenti, i capitolini hanno ottenuto 2 piazzamenti mediocri (6° posto nel 2010-11, 7° posto nel 1985-86) e un 3° posto con Nils Liedholm. Domenica spetterà a De Rossi allontanare lo spettro della mediocrità e rilanciare la sua squadra.