Roma-Genoa, le probabili formazioni: Smalling e Dybala verso il turno di riposo
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma ha svolto questa mattina a Trigoria la seduta di rifinitura, alla vigilia del match contro il Genoa.
Turnover senza stravolgere
Il tecnico giallorosso non vuole sbagliare e non toccherà in maniera esagerata l’undici titolare. Probabile un turno di riposo per Smalling e Dybala, che saranno sostituiti da El Shaarawy e Kumbulla. L’albanese ha bisogno di giocare per mettere minuti nelle gambe in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina, che non vedrà protagonista Ibanez squalificato.
Dunque dinanzi a Rui Patricio giocheranno Mancini-Kumbulla-Ibanez, con Zalewski a destra e probabilmente il ritorno dall’inizio di Spinazzola a sinistra, per dare fiato anche a Celik. A centrocampo ballottaggio Matic-Cristante, al fianco di Pellegrini, con El Shaarawy Zaniolo e Abraham davanti.
Coda titolare. Strootman torna all’Olimpico
Alberto Gilardino si affiderò al consueto 4-3-3, con il ritorno di Strootman in un Olimpcio gremito (giocò nella stagione del Covid con lo stadio semi-deserto). Titolare Coda in attacco come preannunciato oggi in conferenza stampa dal tecnico rossoblu.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Pellegrini, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho
Genoa (4-3-3): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Coda, Gudmundsson. All. Gilardino