Zirkzee, ostacolo commissioni: la Roma pronta a ‘rilanciare’.

Zirkzee, ostacolo commissioni: la Roma pronta a ‘rilanciare’.

Calciomercato

Condividi l'articolo

Joshua Zirkzee è uno degli obiettivi prioritari del mercato giallorosso nella finestra invernale.

Un’idea che si è trasformata in una trattativa, visti i fitti contatti che Massara ha instaurato da almeno un paio di settimane con il Manchester United e con i suoi agenti.

L’olandese è in uscita: pochissimi minuti, scarsa considerazione di Amorim e la volontà di non perdere la convocazione per il prossimo Mondiale con la maglia dell’Olanda. Ecco perchè la Roma si è fiondata sul calciatore e ora lavora per anticipare la concorrenza.

Zirkzee ha già detto sì, ma ora bisogna convincere Kia

Il nome di Zirkzee mette tutti d’accordo: società, dirigenza, Gasperini sono convinti possa essere utile, per la sua duttilità e perchè conosce perfettamente il nostro campionato.

Cosa manca dunque? Trovare un’intesa sulla formula con lo United che i calciatori non li regala. L’ipotesi prestito secca non viene considerata, la Roma deve tramutare il diritto di riscatto in un obbligo di riscatto possibilmente condizionato alla qualificazione in Champions. Questa è la mossa che la società sta studiando per convincere i dirigenti del club britannico, come riferisce il Corriere dello Sport.

L’ultimo ostacolo è l’agente, Kia, che ha pretese importanti a livello di commissioni. Questione che potrebbe generare un ostacolo in più senza l’intervento diretto di Friedkin su una tematica che da sempre vede impegnati i texani nello spendere il giusto sul capitolo commissioni.