
Bailey scalda i motori: “Pronto finalmente ad aiutare la squadra”
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Leon Bailey ha assaggiato la passione del pubblico romanista sabato sera contro l’Inter.
Il giamaicano finalmente è tornato a giocare, dopo lo sfortunato esordio della sua avventura romanista. Sceso infatti dall’aereo a metà agosto e firmato il contratto con la Roma (guadagnerà 3.3 milioni annui) Bailey si è infortunato gravemente al termine del suo primissimo allenamento.
Il percorso di recupero è stato particolarmente lungo, anche più di quanto si aspettasse lo staff giallorosso e Gasp, dopo aver detto che sarebbe stato realmente pronto entro una decina di giorni, sabato sera a sorpresa l’ha buttato dentro negli ultimi venti minuti.
Nulla di trascendentale, però Bailey ha già mostrato due caratteristiche che potrebbe far molto comodo all’attacco, fin qui asfittico dei giallorossi: la duttilità, perchè ha giostrato inizialmente sulla sinistra per poi esser dirottato sulla fascia destra; l’imprevedibilità. Tra le linee è un calciatore che rispetto a tutti gli altri della rosa (forse escluso Soulè) ha nel gioco di gambe e la rapidità d’esecuzione quando punto l’uomo, la sua forza migliore.
“Ovviamente non posso essere felice, perché il risultato non è stato a nostro favore, ma posso dire di essere contento per essere rientrato. Spero di poter aiutare molto la squadra.” – ha dichiarato felice al termine della sfida contro l’Inter: “Non è stato un inizio fortunato per me, ma ora sono rientrato dall’infortunio e spero di potermi inserire in questa squadra e aiutarla a progredire nella giusta direzione, come so che questi calciatori sono in grado di fare. Ma il cammino è ancora lungo, dobbiamo restare positivi: la prossima partita arriverà presto. Dobbiamo concentrarci su quella e dimenticare questa partita il prima possibile ,perché dobbiamo solo guardare avanti”.