Zazzaroni a RS: ”Gasperini stregato dalla piazza giallorossa. Fa un miracolo se porta la Roma in Champions”

Zazzaroni a RS: ”Gasperini stregato dalla piazza giallorossa. Fa un miracolo se porta la Roma in Champions”

Esclusive

Condividi l'articolo

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Gasperini è stregato dalla piazza di Roma, dalla passione e dal fatto che il club negli ultimi anni abbia vinto solo con Mourinho. Con due sold-out dello stadio Olimpico si fa Bergamo… L’impatto è forte.

Ultima risposta? Ti rivelo che questo tipo di argomento lo ha lanciato Allegri. Gasperini ha fatto riferimento al mercato estivo e soprattutto agli allenatori giovani che spesso si trovano con calciatori che non desiderano. È chiaro che molti hanno pensato alla sua situazione, c’è stata un po’ di amarezza dopo la sessione estiva ma il mister voleva creare una discussione di categoria aprendola a 4-5 allenatori: è un gesto di grande libertà, se mi prometti alcuni fuoriclasse e poi mi ritrovo con calciatori che non voglio, è l’allenatore che ne paga le conseguenze. È un tema che vogliono sviluppare a Coverciano.

Gasperini-Massara? Penso vadano d’accordo, considera che Gasperini ama riferirsi alla proprietà senza avere tanti intermediari: non vuole filtri, è un dei suoi modo di fare. Massara si sta facendo le ossa, ho visto tante persone sorridenti. Ho salutato anche Dan.

Gasperini uomo giusto per vincere? Non il primo anno, con questa squadra è difficile. I calciatori hanno fatto benissimo ma non riesco ancora a vedere la formazione di Gasperini.

Dovbyk? Non ha minimamente parlato di Ferguson, che non segna da tanto tempo e deve essere recuperato. Dovbyk comunque la scorsa stagione ha segnato 17 gol.

Conclude Zazzaroni.

Gasperini fa un miracolo se porta la Roma in Champions League. La prossima stagione dovrà stravolgere la squadra tra contratti in scadenza e calciatori in esubero. Con più libertà economica, in estate vedremo veramente che forza hanno i Friekdin.