UEFA, tifosi della Roma in trasferta a rischio stangata: il punto

UEFA, tifosi della Roma in trasferta a rischio stangata: il punto

Tifosi

Condividi l'articolo

Le vicende di Nizza potrebbero non passere inosservate.

Dei 103 tifosi fermati tra martedì e mercoledì dalla polizia francese, in 88 sono rientrati in Italia. Gli altri andranno a Processo per direttissima.  Tredici tifosi dovranno infatti comparire davanti al tribunale della città francese il 26 novembre. Vivendo due mesi sotto custodia. Alcuni rischiano addirittura 5 anni di carcere.

Sono state ore di tensione in Francia, con la tifoseria locale che – gemellata con Inter e quindi Lazio – ha atteso i romanisti creando i presupposti per diversi tafferugli.

Il cordone di sicurezza predisposto dalle autorità locali ha evitato il peggio, ma tra lancio di sassi contro gli autobus giallorossi, arresti e il ritrovamento di decine di oggetti contundenti nelle auto di alcuni supporters giallorossi, di certo non si può raccontare che sia filato liscio tutto come l’olio.

E infatti l’UEFA potrebbe aprire un’indagine per verificare le responsabilità e colpire, purtroppo, l’intera tifoseria giallorossa. Il rischio è il divieto di trasferta per alcune gare, le prossime, tra Glasgow – due volte – e Grecia, ad Atene per la sfida contro gli ‘amici’ del Panathinaikos.

Oggi il verdetto di Nyon.