Stadio, la Roma accelera con il progetto: arriverà a febbraio
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Il 2025 sarà l’anno chiave, quello il cui la Roma dovrebbe finalmente iniziare a vedere il nuovo stadio a Pietralata prendere forma.
Dopo la presentazione del progetto, infatti, toccherà alla Conferenza dei Servizi valutarne l’effettiva corrispondenza alle richieste presentate alla Roma nei scorsi mesi. E dopo l’ok conclusivo bisognerà attivare i bandi internazionali per l’appalto dei lavori, di solito sei mesi di tempo. A conti fatti, se tutto dovesse andare veloce potremmo arrivare al sì definitivo a fine anno. Il che vorrebbe dire essere ancora dentro i tempi massimi per inaugurare lo stadio nel 2027, l’anno del centenario del club, considerando che dalla posa della prima pietra sono stati previsti 24 mesi di lavori.
Nel frattempo, però, i costi dell’opera sono sostanzialmente raddoppiati, rispetto ai 570 milioni di euro previsti nel corso dallo studio di fattibilità presentato il 3 aprile del 2022. Adesso, di fatto, i Friedkin hanno messo in preventivo una spesa complessiva di circa un miliardo di euro.