Roma, Lorenzo Vitali in pole per il ruolo di CEO: il profilo

Roma, Lorenzo Vitali in pole per il ruolo di CEO: il profilo

News

Condividi l'articolo

La Roma, dopo l’addio di Lina Souloukou, nominerà nei prossimi giorni il nuovo amministratore delegato o CEO che dir si voglia.

Nonostante le indiscrezioni di un nuovo mandato da parte dei Friedkin ad una società internazionale per rintracciare il profilo utile, in queste ultime ore circola con insistenza la voce che la soluzione potrebbe essere interna.

Lorenzo Vitali è in pole per sostituire la manager greca almeno da interim in questa fase di particolare turbolenza interna. Si tratta di un professionista molto stimato a Trigoria, che ha saputo gestire alcune cause legali affrontate dalla società negli ultimi mesi, tra cui anche delle beghe interne capaci di creare un certo scompiglio nella società.

Domenica era all’Olimpico, nel palchetto d’onore dirigenziale seduto sotto la coppia sportiva rimasta (Lombardo-Ghisolfi).

Dopo studi e master tra Italia e Stati Uniti, è approdato alcuni anni fa allo studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, curando insieme ad altri legali la transizione del club da Pallotta a Friedkin e di fatto sostituendo, a supporto del club, nel comparto legale l’attività che in precedenza era svolta dallo Studio Tonucci.

Interpellata sul tema, la Roma smentisce che sia già avvenuta la nomina di Vitali come nuovo CEO.