Mercato, Gasp si sbottona: “La Roma non può stare ferma mai! Bisogna migliorare la rosa”

Mercato, Gasp si sbottona: “La Roma non può stare ferma mai! Bisogna migliorare la rosa”

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dopo settimane di melina dialettica o di comunicazione serena sul tema mercato ieri sera Gian Piero Gasperini è apparso rompere forse leggermente gli argini dialettici.

Senza eccessi, isterie o cattivi pensieri ma un cambiamento c’è stato.

Dal ‘mercato di gennaio difficilmente ti rinforza’, il tecnico giallorosso ha cambiato il tiro della sue considerazioni, rispondendo così in sala stampa dopo la sfida vinta contro il Celtic: “Siamo al 10 dicembre, dobbiamo giocare tante partite ancora. I conti si fanno a fine dicembre o gennaio: indipendentemente, la stagione ha dimostrato qualcosa. Il mercato di gennaio sarà importante per noi: non possiamo stare fermi, la Roma non può stare ferma, mai! Serve migliorarsi altrimenti perdiamo occasioni”.

Un concetto chiaro, un monito alla società, con quel ‘indipendentemente dalla stagione’, come a dire ‘le esigenze e le lacune sono chiare da agosto’. Mancano quattro partite ufficiali all’apertura del mercato e il mister giallorosso si aspetta sicuramente un attaccante e poi forse anche un difensore, che potrebbe alternativamente fare il braccetto o l’esterno alto.