
Hermoso a riposo: tornerà col Napoli
Infermeria
Condividi l'articolo
Salvo sorprese, Mario Hermoso non sarà convocato per la sfida di domani contro il Midtjylland e tornerà direttamente col Napoli.
Non è partito con il gruppo e ha continuato a svolgere terapie e allenamenti individuali a Trigoria. Non è stata ufficializzata la presenza di una vera e propria lesione, il che significa che gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso questa problematica ma per evitare rischi peggiori, giustamente lo staff giallorosso ha preferito lasciarlo a riposo.
Presumibilmente salterà anche la sfida di domani. Salvo sorprese, anche oggi non dovrebbe allenarsi in gruppo per completare il recupero e tornare così disponibile e forse titolare già col Napoli domenica sera.

Hermoso col Napoli, intanto si pensa alla spalmatura
Si tratta del secondo stop stagionale dello spagnolo, in entrambi casi però un sovraccarico senza lesioni. Hermoso ha conquistato la fiducia di Gasperini con un ritiro eccellente e prestazioni sempre migliori. Il suo inserimento e lo slittamento di Mancini a destra, hanno ridato una fisionomia più ‘gasperiniana’ alla retroguardia giallorossa.
La sua assenza domani sarà compensata da altri calciatori, fortunatamente in difesa Gasp ha tanta abbondanza. Ballottaggio aperto tra Ziolkowski, Ghilardi e Rensh con l’eventuale slittamento di Celik nel ruolo di difensore basso di destra.
Da giorni si vocifera di una permanenza a lungo termine dello spagnolo nella capitale, con un contratto in scadenza nel 2027 che potrebbe essere allungato di un anno ottenendo così una spalmatura dei 4 milioni annui che attualmente percepisce lo spagnolo. Un dialogo con gli agenti in questo senso è già iniziato, ma il tutto sarà approfondito con calma nei prossimi mesi.



