Ferguson on fire: nell’ultimo mese ha contribuito alla metà dei gol segnati dalla Roma

Ferguson on fire: nell’ultimo mese ha contribuito alla metà dei gol segnati dalla Roma

Approfondimenti

Condividi l'articolo

4 gol e 1 assist.

E’ il bottino di Evan Ferguson dalla sfida di Glasgow, con il Celtic ad oggi. Sono esattamente sei partite, nelle quali l’irlandese, tra una polemica e l’altra, ha giocato 398 minuti.

L’ex Brighton ha inciso dunque con gol o assist ogni 79 minuti. Una media sinceramente impensabile e impronosticabile, alla luce del rendimento e delle lunghe assenze della prima parte di stagione o semplicemente ascoltando le parole di Gasperini, che in più di un’occasione ha sottolineato le difficoltà in termini di atteggiamento del calciatore.

Il tecnico ha comunque continuato a dare fiducia al calciatore che è vero, non è ancora riuscito ad incidere nei big match ma ora sta trovando quella continuità che soprattutto in società auspicavano, quando hanno scommesso sul suo rilancio. Ferguson ha realizzato 4 dei 10 gol segnati nelle ultime sei gare ufficiali della Roma, nessuno ha fatto meglio dell’irlandese che ora – alla luce del nuovo infortunio di Dovbyk – si candida per proseguire il percorso di crescita anche contro il Sassuolo.

Il mercato per ora sembra non vederlo protagonista, nonostante le ricorrenti voci di un suo possibile ritorno al Brighton. E in assenza di imminenti acquisti, Gasp ha poche certezze davanti ma una oggi si chiama Evan Ferguson.