Coppa d’Africa, El Aynaoui e Ndicka ai quarti: i prossimi impegni dei giallorossi

Coppa d’Africa, El Aynaoui e Ndicka ai quarti: i prossimi impegni dei giallorossi

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Nessuna sorpresa per ora nel tabellone della Coppa d’Africa.

Con i risultati di ieri si è chiuso il quadro dei quarti di finale che di fatto vedrà impegnate le migliori otto formazioni africane del momento.

I padroni di casa del Marocco, con El Aynaoui protagonista assoluto in mezzo al campo, saranno impegnati contro il Camerun venerdì 9 gennaio. Si tratta della prima vera sfida di livello per la nazionale marocchina, dopo aver passato in scioltezza il girone.

Sfida affascinante anche per i detentori della Coppa, la Costa d’Avorio. Ndicka e compagni affronteranno l’Egitto di Momo Salah sabato 10. Le altre due gare saranno Nigeria-Algeria, con Osimhen e Lookman favoriti sulla carta vista la partenza a razzo in questa edizione della Coppa d’Africa e Mali-Senegal.

In caso di uscita di scena dei due giallorossi entro il weekend, la Roma potrebbe riabbracciarli già per la gara di Coppa Italia contro il Torino in programma il 13 gennaio. Qualora invece dovessero passare il turno salterebbero le prossime due gare ufficiali della Roma, con le semifinali di Coppa d’Africa in programma il 14 gennaio.