Angelino accelera: ecco quando può rientrare

Angelino accelera: ecco quando può rientrare

Infermeria

Condividi l'articolo

Angelino sta lavorando duramente per tornare il prima possibile a disposizione di Gasperini.

Lo spagnolo sembra ormai aver messo alle spalle la fase più acuta della malattia che lo ha colpito due mesi fa e che lo tiene lontano dalla prima squadra ormai dallo scorso fine settembre.

Foto Fraioli

Angelino a lavoro: ora il rush finale prima del rientro in gruppo

L’ultima prestazione risale alla quinta giornata: una sessantina di minuti contro l’Hellas Verona, una gara non eccezionale dell’ex Lipsia sostituito nel finale.

Poi una bronchite asmatica gli ha impedito di tornare a disposizione di Gasperini. I postumi di questa malattia lo hanno fortemente debilitato, impedendogli di allenarsi con regolarità.

Da una decina di giorni Angelino è tornato in campo. Sta lavorando individualmente tra corsa e pallone ed entro la prima metà di dicembre potrebbe tornare a lavorare integralmente in gruppo. La speranza di Gasp è di riaverlo a disposizione il prima possibile, considerate le difficoltà di adattamento finora mostrate da Tsimikas.

Il percorso di recupero e l’ok definitivo al rientro in gruppo di Angelino ovviamente dovrà essere ‘vidimato’ da staff medico e staff atletico.