Zirkzee, tutto in 45′: gol, involontario assist per il pari dei Wolves e poi la sostituzione

Zirkzee, tutto in 45′: gol, involontario assist per il pari dei Wolves e poi la sostituzione

Calciomercato

Condividi l'articolo

Joshua Zirkzee ha vissuto un’altra serata dolce-amara a Manchester.

Nel turno di campionato disputatosi ieri sera, Amorim lo ha rilanciato dal 1′ insieme a Cunha e Sesko nella sfida contro il Wolverhampton.

L’attaccante olandese ha sbloccato il match con una bella giocata dal limite: stop e dribbling con la suola, prima di una conclusione tesa ma deviata che ha favorito la sua rete del vantaggio.

Poi è stato anche sfortunato e involontario protagonista dell’assist di testa per il pari degli ospiti, prima di essere sostituito al 45′.

Amorim, che aveva parlato prima del match bene del calciatore ammirando il suo talento, ma chiedendo qualcosa in più al calciatore in termini di aggressività, ha deciso quindi nuovamente di sostituirlo spiegando poi dopo la partita che lo United stava patendo troppo lo schieramento a centrocampo della squadra avversaria.

Un ulteriore segnale dello scarso gradimento del manager dei Red Devils per l’ex Bologna che ha riferito alla società inglese la sua voglia di trasferirsi in giallorosso. L’operazione tra Roma e Manchester prosegue a fuoco lento ma sostenuto. Manca ancora l’accordo definitivo tra le parti sulle cifre finali dell’operazione e sulle modalità. Ma la fiducia a Trigoria resta alta: ci vorrà ancora qualche giorno, ma la sensazione è che presto il via libera del Manchester arriverà.