Roma, Gasp vuole Disasi: Ghilardi può partire in prestito

Roma, Gasp vuole Disasi: Ghilardi può partire in prestito

Calciomercato

Condividi l'articolo

Il dossier relativo agli attaccanti rimane senza dubbio la priorità assoluta per la Roma nel mercato di gennaio che sta per aprire i battenti, ma all’interno di Trigoria l’attenzione della dirigenza non si concentra esclusivamente sul reparto offensivo.

Parallelamente, infatti, vengono valutate con cura anche le situazioni che riguardano gli altri settori della squadra, con particolare riferimento alla difesa, dove sono in corso riflessioni importanti in vista delle prossime mosse di mercato.

L’obiettivo del club è quello di inserire un nuovo elemento nel pacchetto arretrato, così da garantire maggiore profondità e qualità alla rosa. In questo senso, il profilo che riscuote il maggiore apprezzamento da parte di Gasperini è quello di Disasi, considerato un rinforzo ideale per caratteristiche tecniche ed esperienza. L’eventuale arrivo di un nuovo difensore aprirebbe automaticamente le porte alla cessione temporanea di Ghilardi, per il quale la società è pronta a concedere il via libera a un prestito.

Come riporta il Tempo, il centrale è approdato nella Capitale dal Verona con la formula del prestito oneroso, costato 2,7 milioni di euro, accompagnato da un obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni, oltre a 850 mila euro di bonus. Tale obbligo diventerà effettivo non appena la Roma conquisterà il primo punto in Serie A a partire dal 1° marzo. Considerata la facilità con cui la condizione verrà soddisfatta, Ghilardi può essere già considerato a tutti gli effetti un giocatore giallorosso, motivo per cui non ci saranno particolari problemi nel permettergli di accumulare minuti e esperienza altrove.

Una soluzione simile potrebbe riguardare anche Buba Sangare. Il giovane è finito nel mirino di diversi club, sia italiani che spagnoli, che hanno presentato proposte di prestito con diritto di riscatto. La Roma sta valutando attentamente queste offerte, con l’idea di favorire la crescita del giocatore attraverso un percorso che gli consenta di trovare continuità e spazio, senza perdere il controllo sul suo futuro.