
Ferguson pronto ma a Cremona può rigiocare Baldanzi
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Evan Ferguson anche ieri si è allenato in gruppo e quindi sarà pronto per la sfida contro la Cremonese. Una buona notizia per Gasperini che da oggi, con il rientro assoluto in campo di tutti gli ultimi nazionali impegnati in giro per il Mondo fino alle scorse ore, inizierà le vere prove tattiche in vista della sfida dello Zini di domenica.
L’irlandese è ancora a secco di gol con la maglia della Roma e spera in una chiamata dall’inizio ma Gasperini sta ragionando su varie alternative, che includono in testa l’opzione Baldanzi dal 1′.

Ferguson pronto, El Shaarawy distante, Baldanzi in prima fila
Il secondo tempo contro l’Udinese ha convinto molto Gasperini sulla bontà della formula con il tridente leggero che ha valorizzato nel movimento complessivo tutti: dai centrocampisti, agli inserimenti dei difensori con Mancini e Celik in testa.
La vera sorpresa potrebbe essere El Shaarawy, ma decentrerebbe Pellegrini da una posizione nella quale pian piano sta tornando ai suoi livelli. L’idea Baldanzi si lega anche alle assenze: Dybala e Dovbyk out, Bailey non è ancora rientrato in gruppo, Ferguson avrà pochi allenamenti nelle gambe e sicuramente non i 90 minuti. Per questo l’emergenza chiama ingegno e idee, con Baldanzi che nonostante il possibile addio a gennaio (destinazione Verona) è oggi il favorito in attacco.



